Elenco ricette per Etichetta

Risotti

Primi piatti

Salati

Cioccolato

venerdì 24 giugno 2011

Tiramisù alle pere


Un delicato dessert, ottimo d'estate!

Ingredienti:

2 per abate mature ma non troppo
gr 250 mascarpone
2 uova
savoiardi q.b.
succo alla pera
gr 125 zucchero semolato
cacao amaro



Sbattere i tuorli con lo zucchero, fino a farli diventare chiari e spumosi, poi aggiungerci il mascarpone lavorato a crema. A parte montare a neve ferma gli albumi e aggiungerli delicatamente alla crema precedente. Sbucciare le pere e tagliarle a pezzetti e frullarle, e unire anche queste alla crema di mascarpone.
Versare il succo di pera in una ciotola, se fosse troppo denso aggiungere dell'acqua, e immergervi i savoiardi, senza inzupparli tantissimo, fare uno strato di savoiardi imbevuti in una teglia e ricoprirli di crema. Ripetere per due volte. Mettere in frigo per almeno tre ore. Al momento di servire spolverizzare di cacao amaro o cioccolato fondente a scaglie.

Variante: invece di frullare le pere, si possono mettere a piccoli pezzi sulla crema di mascarpone

4 commenti:

  1. Accidenti! Ma ci credi che non mi era mai venuto in mente di fare il tiramisù con le pere?! Dev'essere fantastico...quasi quasi lo provo subito per stasera!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze dei vostri commenti... è vero è insolito un tiramisù con le pere, ma è veramente da provare se amate questo frutto! Fatemi sapere se lo fate ;) ciaooo baci baci

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.