Ecco un velocissimo dessert con pochi e fantastici ingredienti:
gr 100 cioccolato CHOCOLIGHT Venchi
fragole q.b.
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 vasetto di yogurt alla vaniglia magro
Ho usato il cioccolato Venchi CHOCOLIGHT
La linea Venchi Chocolight non contiene zuccheri aggiunti perché il cioccolato viene dolcificato con il maltitolo, che assorbito lentamente dall’organismo, riduce drasticamente la presenza di glucosio e permette, a chi ha problemi di diabete, di tenere sotto controllo il tasso glicemico. Tutti i prodotti CHOLIGHT, sono privi di glutine, e quindi adatti ai celiaci, hanno un bassissimo contenuto calorico (2,1 calorie per grammo contro le 4,0 dello zucchero) e sono ricchi di sali minerali: è così che l’alimento più goloso è diventato anche fonte di salute.
Ho fuso il cioccolato a bagno maria, poi l'ho messo nell stampo in plastica a forma di mezzo uovo e messo in frigo capovolto. Ho lavato velocemente le fragole e le ho tagliate a pezzettini e c'ho messo lo zucchero di canna e messe anche queste in frigo.
Dopo circa un paio d'ore, ho il mezzo guscio d'uovo si è staccato da solo dallo stampo, quindi si pone in un bel piatto, ci si mettono le fragole scolate dal succo di macerazione, si versa sopra lo yogurt e per decorare il sughetto di macerazione tenuto da parte
Si mangia tutto, tutto, tutto.... ;)