Elenco ricette per Etichetta

Risotti

Primi piatti

Salati

Natale

lunedì 11 giugno 2012

Marmellata di albicocche, ciliegie e qualche fragola


Avevo comperato al mercato un po' di frutta fresca: albicocche e ciliegie...


Nel mio terrazzo, le piantine di fragole, ogni giorno mi regalano dolcissimi frutti...



Cosa faccio con questa frutta, oltre a gustarmela così fresca?
Una marmellata! ;)
Sì, ma deve essere insolita, come non se ne trovano (almeno spero)...
La faccio mista: la frutta pesata, la intendo gi lavata e privata di noccioli, foglie, ecc..

gr 350 di albicocche 
gr 250 ciliegie
gr 60 ca fragole
gr 320 zucchero semolato


Ho cotto a fiamma media, tutto insieme, per 40  minuti.


L'ho invasata ancora bollente.
La mia quantità era poca, era una prova, ma se ne fate di più, 
mi raccomando di sterilizzare i vasetti così


Una colazione fantastica, colorata e genuina :))
Buona settimana!

4 commenti:

  1. Un mix di frutta, ottima idea. Brava!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanna, grazie :) Buon inizio di settimana, un bacio

    RispondiElimina
  3. Splendida ricetta ^-^
    Grazie d'esser passata da me... ti seguirò anche io con vero piacere! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nella mia cucina Cristina! :) ciaooo

      Elimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.