Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Confettura di albicocche, ciliegie e qualche fragola


Avevo comperato al mercato un po' di frutta fresca: albicocche e ciliegie...


Nel mio terrazzo, le piantine di fragole, ogni giorno mi regalano dolcissimi frutti...



Cosa faccio con questa frutta, oltre a gustarmela così fresca?
Una marmellata! ;)
Sì, ma deve essere insolita, come non se ne trovano (almeno spero)...
La faccio mista: la frutta pesata, la intendo gi lavata e privata di noccioli, foglie, ecc..

gr 350 di albicocche 
gr 250 ciliegie
gr 60 ca fragole
gr 320 zucchero semolato


Ho cotto a fiamma media, tutto insieme, per 40  minuti.


L'ho invasata ancora bollente.
La mia quantità era poca, era una prova, ma se ne fate di più, 
mi raccomando di sterilizzare i vasetti così


Una colazione fantastica, colorata e genuina :))
Buona settimana!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.