Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

martedì 27 novembre 2012

Petto di pollo al mandarino e zenzero



Ormai l'avrete capito che amo molto mangiare la frutta e accompagnarla a piatti salati, dai risotti alla carne.

Ecco un felice matrimonio tra un pollo e un mandarino...





Ingredienti per 4 persone:

2 petti di pollo piccoli, tagliati a fettine
1/2 bicchiere di marsala secco
1 pezzetto di radice di zenzero
1 arancia
2 cucchiai di burro
4 mandarini
1 cucchiaio di zucchero semolato
sale, pepe bianco

In una ciotola mescolate il marsala, lo zucchero poco zenzero grattugiato e il succo di una arancia.
Infarinate le fette di petto di pollo e rosolatele nel burro.
Giratele e cuocete per qualche minuto.
Aggiungere gli spicchi dei mandarini tagliati a pezzi, e portare la carne a quasi cottura.
Bagnare con il liquido preparato in precedenza, salare e pepare e fate evaporare parte del liquido.
Mangiare caldissimo!
E' davvero sfizioso, con il gradevole profumo degli agrumi.

3 commenti:

  1. MMMMh Paoletta, che sapori speciali.. proprio speziati e natalizi! Delizioso amica mia! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely grazie mille :)) ti auguro un bellissimo pomeriggio con tanti baci in simpatia ;) ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  3. Gnaaaaaaaaam!...che gustoso piattino!!!...adoro la carne con la frutta!!!...io faccio il petto di pollo all'arancia...il mandarino mi mancava!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto