Primi piatti

Dolci vari

venerdì 18 gennaio 2013

Crema veloce di cavolfiore e cestino di formaggi


Facilissima ricetta e mooooooooooolto buona!

Inventata da me ;)

Vi consiglio vivamente di provarla, con questo freddo è un pasto ideale,
scalda il pancino e il cuore! ;)

Preparazione:


Prendere un cavolfiore verde,(o di altro tipo) tagliare a pezzi le parti tenere e lavarle.
In una padella mettere olio e uno scalogno a pezzettini. Aggiungere il cavolfore, salare e pepare. Coprire con acqua calda e del brodo ganulare (pochissimo), portare a cottura.
Frullare tutto con un frullatore a immersione, si otterrà una densa crema.
Se la si vuole più fluida aggiungere acqua calda.

Per il cestino di parmigiano





Grattugiare il formaggio e metterlo in una padellina antiaderente a cerchio,
far cuocere finché diventa di un color nocciola, sollevarlo con una spatola liscia di legno e porlo sopra ad un bicchiere rovesciato e dare la forma di cestino.
Lasciarlo riposare.
Tagliare a cubetti il formaggio dolcesardo a cubetti.
Quando si mangerà la crema ci si tufferà alternativamente sia il cestino a pezzi ( dal sapore più forte) e il dolcesardo che è più delicato e si scioglierà.........
Una bontà!!! :D

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.