Primi piatti

Dolci vari

sabato 12 ottobre 2013

Torta deliziosa con cocco e cacao




Davvero fantastica e cioccocolatosa questa torta!
Il giorno dopo è ancora più buona

 ;)

Io nel farla ho raddoppiato le quantità perché la mia famiglia è numerosa e mia nipote è golosissima!!
 :)


Ingredienti:

50 gr. di burro
150 gr. di zucchero
1 bustina di vanillina
3 uova
150 gr. di farina 00
100 gr. di farina di cocco
70 gr. di cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
1 + 1/2 bicchieri di latte fresco
un pizzico di sale


Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e lavoratelo a crema con lo zucchero e la vanillina, unite le uova una alla volta mescolando e lavorate il composto finché non sarà ben gonfio e spumoso. Unite la farina setacciata, la farina di cocco, il cacao, il lievito setacciato e a filo il latte, girando con cura, ottenendo un impasto liscio e vellutato, deve filare e non essere liquido. Versate l’impasto in una capace teglia con un diametro masssimo di 24 cm, ben imburrata e infarinata e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti, con fonte di calore solo dal basso e poi prova dello stecchino! Quindi fate completamente raffreddare e rovesciate su piatto da portata, cospargete di zucchero a velo!



ricetta tratta pari pari da...http://blog.giallozafferano.it/ilariaguidi/

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.