Elenco ricette per Etichetta

Halloween

Risotti

Salati

Cioccolato

sabato 12 ottobre 2013

Torta deliziosa con cocco e cacao




Davvero fantastica e cioccocolatosa questa torta!
Il giorno dopo è ancora più buona

 ;)

Io nel farla ho raddoppiato le quantità perché la mia famiglia è numerosa e mia nipote è golosissima!!
 :)


Ingredienti:

50 gr. di burro
150 gr. di zucchero
1 bustina di vanillina
3 uova
150 gr. di farina 00
100 gr. di farina di cocco
70 gr. di cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
1 + 1/2 bicchieri di latte fresco
un pizzico di sale


Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e lavoratelo a crema con lo zucchero e la vanillina, unite le uova una alla volta mescolando e lavorate il composto finché non sarà ben gonfio e spumoso. Unite la farina setacciata, la farina di cocco, il cacao, il lievito setacciato e a filo il latte, girando con cura, ottenendo un impasto liscio e vellutato, deve filare e non essere liquido. Versate l’impasto in una capace teglia con un diametro masssimo di 24 cm, ben imburrata e infarinata e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti, con fonte di calore solo dal basso e poi prova dello stecchino! Quindi fate completamente raffreddare e rovesciate su piatto da portata, cospargete di zucchero a velo!



ricetta tratta pari pari da...http://blog.giallozafferano.it/ilariaguidi/

5 commenti:

  1. Eccola qui finalmente!! Una golosissima torta e una bellissima presentazione, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) Buon fine settimana, un bacio

      Elimina
  2. ma che bei ghirigori che hai creato in superficie, come sono fatti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le decorazioni sono state fatte grazie allo stampo in silicone, dove c'ho cotto questa torta...

      Elimina
  3. Che bella! I ghirigori sono bellissimi! Danno un tocco barocco alla torta... e io adoro il Barocco!:D

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.