La food blogger

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!

Meteo dalla cipolle di Urbania per il 2014




Il Barometro delle cipolle per il 2014. Inverno fino a marzo poi estate piena


La signora Emanuela Forlini ha "letto" il sale sugli spicchi della cipolla rispettando la tradizione che le è stata tramandata dal padre.



Le cipolle dicono che l’INVERNO non sta in cielo: dopo l’inizio dalle temperature miti la stagione mostrerà i suoi rigori fino a marzo compreso.
Il mese di Aprile apre le porte alla PRIMAVERA che, nel complesso, rispetterà la sua tipologia con belle giornate e temperature miti.
Le cipolle prevedono un’ESTATE assai bella con giornate di afa ad Agosto e nel mese di Settembre.
L’AUTUNNO sarà in parte ventoso e poi caratterizzato da pioggerelline distribuite in tutto l’arco stagionale e anzitempo si mostrerà invernale e rigido.

GENNAIO: temperature e anomali giorni miti che si discostano da quelli dei mesi successivi dell’inverno
FEBBRAIO: piogge, brinate e probabile neve anche nella seconda parte del mese
MARZO: un mese con piogge e ancora con tutti i rigori invernali
APRILE: apre le porte alla primavera con belle giornate, a volte ventose
MAGGIO: mese variabile, la primavera è rotta da qualche giornata di pioggia
GIUGNO: tempo bello e secco
LUGLIO: bel tempo e secco per buona parte del mese, visitato da qualche precipitazione sporadica
AGOSTO: caldo e bel tempo, il mese più bello dell’estate
SETTEMBRE: ancora bello, con temperature e giornate tipicamente estive
OTTOBRE: variabile, caratterizzato da frequenti pioggerelline autunnali
NOVEMBRE: ci porta un anticipo dell’inverno con piogge fredde e intense a partire dalla terza decade
DICEMBRE: gelo e nevicate, più probabili nella seconda parte del mese

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.