Primi piatti

Dolci vari

giovedì 23 luglio 2020

Confettura di pere con due varianti deliziose




Da una semplice e genuina confettura di pere del mio giardino, ho ottenuto due varianti una piccante ed un'altra decisamente golosa ma, la mia preferita rimane la base, semplice e sublime!

Per la confettura di pere di base, ho utilizzato poca frutta poiché noi la consumiamo a colazione e sparisce subito, ma se volete farne di più ovviamente vanno sterilizzati i vasetti.

Nel tegame di cottura ho messo:
gr 950 pere sbucciate a pezzi
gr 300 zucchero semolato
1 limone spremuto

Mescolato e cotto tutto per 50 minuti, poi l'ho frullata e invasata.


Buonissima a merenda...


Per l'aperitivo ed un aroma pungente ho aggiunto al piccolo vasetto di confettura base di pere 1 cucchiaino di senape forte, da regolare la quantità al gusto, assaggiandola...


Ottima spalmata su delle fettine di Parmigiano, avrete un aperitivo spettacolareeee


Per la prima colazione invece....


ho aggiunto nel vasetto di confettura cotta e bollente dei pezzi di cioccolato fondente, da regolare anche qui a gusto proprio, avrete così una fonte di energia sana e golosa!





Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.