Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Confettura di mele e uva


  • Questa ricetta l'ho cucinata diversi giorni fa siccome amo tanto l'uva ho voluto provare a conservarla anche per l'inverno ed ho ideato questa ricetta!

  • Kg 1 di uva (io ho usato questa rossa da tavola)
  • Gr 400 zucchero semolato
  • 2 mele piccola
  • 1 limone  (solo succo)
Togliere a mano con tanta pazienza tutti i semini dei chicchi d'uva poi metterli in una pentola con lo zucchero il limone e le mele tagliate a pezzi piccoli,io le mele le ho sbucciate. Lasciare cuocere il tutto per 40 minuti, girando spesso a fuoco basso. Poi frullare con un minipimer e cuocere per altri 10-20 minuti fare la prova cucchiaino. Conservare i vasetti sterilizzati.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.