Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

giovedì 7 gennaio 2010

Stasera vi svelo i miei segreti per una bistecca tenerissima


 Ciao a tutti, stasera per cena cucinerò delle bistecche di lombo di suino, e per contorno della verza fresca. Ho imparato in questi anni di cucina come ottenere delle bistecche tenerissime e non dure come suole di scarpe! Siete pronti...però...quasi quasi ci ripenso...son sempre segreti!
Vabbè, ho deciso, li condivido con tutte voi, tra colleghe culinarie il segreto è ben condiviso :))


3 Regole:
1) Tirare fuori dal frigo un 'ora prima la carne da cuocere, e tenerla a temperatura ambiente
2) Mettere nella carne, aghi di rosmmarino fresco, pezzetti di aglio, oilo evo e pepe NO' SALE mi raccomando!!!
3) Cuocere le bistecche in una bistecchiera se l'avete, io non ce l'ho, solo con l'olio di macerazione e dapprima a fiamma alta da ambo le parti, poi a fiamma più dolce fino a cottura voluta. MAI PUNZECCHIARE LA CARNE PER GIRARLA!! usare un pinza per prenderla ( se non l'avete usate le mani...non brucia tantissimo) e girarla per cuocerla.
A cottura desiderata salare  e servire.
se li seguite tutti e 3 i consigli non avrete sassi ma ciccia tenera, provateli e fatemi sapere!

10 commenti:

  1. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina
  2. http://www.petitchef.it/index.php?obj=feed&action=list&ft_term=paola+brunetti
    Buonasera Vincent, grazie della visita e dell'invito ma, come potete vedere dal link quì sopra sono già presente su petitchef! e in questo mio blog in fondo l'ho segnalato con un banner...
    Arrivederci.

    RispondiElimina
  3. Siamo subito corsi a leggere, a volte ci capita di portare in tavola delle bistecche dure e metà del piacere se ne va. Faremo tesoro dei tuoi consigli e soprattutto ci compreremo una pinza, è già da un po' che ci pensavamo, ma pensavamo che la si usasse solo per comodità e per non scottarsi.
    Un baciotto e grazie mille!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie a voi della visita :) fatemi sapere delle prossime bistecche che cucinerete...
    'notte, a presto.

    RispondiElimina
  5. Grazie per questi preziosi consigli, proverò sicuramente il tuo metodo! Un bacione

    RispondiElimina
  6. ciao carissima, come stai? i passatelli li ho fatti e sono venuti meravigliosi... volevo pubblicarli citandoti ma le foto i sono venute bruttissime!!! Ti piace il libro do Fabio Volo? a me non troppo.
    Le bistecche sono una cosa squisita, questi consigli sono utilissimi!!! Bacioni

    RispondiElimina
  7. Mai riuscita a fare una bistecca buona......... stasera ci provo con la tua ricetta!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Sivia, spero che con questi consigli otterrai un buon risultato...fammi sapere! buona giornta ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Colombina son contenta che ti siano piaciuti i oassatelli con la ricetta della mia mamma, ne farà contenta anche lei! Il libro di Volo l'ho finito, all'inizio mi aveva preso..poi mi ha delusa :( ora già un nuovo libro, sicuramente migliore. Buona giornata baci baci

    RispondiElimina
  10. Ciao Lady, io li uso questi metodi per le bistecche e anche quelle di ieri sera erano tenerissime! un bacio e buona giornata ;)

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto