Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Fantasia di pera al caramello


Questo buonissimo dessert l'ho ideato con quel poco che avevo in casa...
ed è venuto fuori un capolavoro di bellezza e di bontà!




Questa foto è l'ultima versione di oggi...

In casa avevo 1 pera abate, dei biscotti, zucchero, cioccolato fondente Venchi, poco altro...

Ho sbucciato la pera, poi una metà l'ho lasciata intera e l'altra l'ho fatta a dadini e poi l'ho messa tutta a cuocere in un tegame con due dita d'acqua e 2 cucchiai di zucchero semolato, fino a farla diventare tenera.

A parte ho fatto il caramello classico con zucchero e un goccino d'acqua.
A cottura ultimata del caramello, ho fatto dei disegni su carta da forno 8 nell'ultima versione ho aggiunto al caramello delle mandorle tostate.

In una piccola ciotola ho messo la polpa di pera a pezzi cotta, e ridotta a purea con una forchetta, ho aggiunto  6 biscotti secchi classici a pezzi, 10 gr di cioccolato fondente a pezzi e ho amalgamato bene tutto.

Presentazione:
In un piatto mettere la metà della pera cotta, e scavata.
All'interno metterci il ripieno di biscotti e cioccolato e decorare con il caramello e lo zucchero a velo a piacere.
Vi piace la mia idea?

Con questa ricetta partecipo al mio contest sulle pere


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.