Elenco ricette per Etichetta

Risotti

Primi piatti

Salati

Cioccolato

venerdì 21 ottobre 2011

Fantasia di pera al caramello


Questo buonissimo dessert l'ho ideato con quel poco che avevo in casa...
ed è venuto fuori un capolavoro di bellezza e di bontà!




Questa foto è l'ultima versione di oggi...

In casa avevo 1 pera abate, dei biscotti, zucchero, cioccolato fondente Venchi, poco altro...

Ho sbucciato la pera, poi una metà l'ho lasciata intera e l'altra l'ho fatta a dadini e poi l'ho messa tutta a cuocere in un tegame con due dita d'acqua e 2 cucchiai di zucchero semolato, fino a farla diventare tenera.

A parte ho fatto il caramello classico con zucchero e un goccino d'acqua.
A cottura ultimata del caramello, ho fatto dei disegni su carta da forno 8 nell'ultima versione ho aggiunto al caramello delle mandorle tostate.

In una piccola ciotola ho messo la polpa di pera a pezzi cotta, e ridotta a purea con una forchetta, ho aggiunto  6 biscotti secchi classici a pezzi, 10 gr di cioccolato fondente a pezzi e ho amalgamato bene tutto.

Presentazione:
In un piatto mettere la metà della pera cotta, e scavata.
All'interno metterci il ripieno di biscotti e cioccolato e decorare con il caramello e lo zucchero a velo a piacere.
Vi piace la mia idea?

Con questa ricetta partecipo al mio contest sulle pere


10 commenti:

  1. Az!!!Dici che il mio blog è interessante??E i tuoi che sono???GRAZIE dei complimenti!!!Sono ammirato dalla tua maestria che metti nel dipingere la ceramica..non sono andato ancora negli altri tuoi blog..ma credo anzi affermo che nel tuo sangue c'è arte!!E quando una persona è un artista di sicuro ama tutto quello che gli circonda..in questo siamo simili. Spero che il tuo sogno si avveri sperando che io possa assaggiare una tua tazza di buon cioccolato passando dal tuo negozio francese. Abbiamo una cosa che ci distingue: il dialogo..a te non piace scrivere mentre a me si e tanto..difatti mi chiamano, otre a BABBà, l'EZIGIANO perchè scrivo dei papiri!!!Hahahahahaha!!Quindi se non dialoghiamo come facciamo a conoscerci???Se devo commentare un tuo post solo per dire: COMPLIMENTI!!Mi sembra alquanto piatto..non ti sembra??Essendo una persona molto schietta te lo dico con molta franchezza se tu mi rispondi di sicuro farò altrettanto..se per te e un problema perchè il lavoro ti impegna vuol dire che non possiamo conoscerci come si deve e questo mi rattrista molto essendo una persona altruista e che da affetto sincero o altrettanto bisogno perchè vivo e mi nutro di questo per continuare a sopravvivere. Scusami ma te lo dovevo dire in tutta la mia onesta e per dimostrartelo senza nemmeno conoscerti mi sono subito aggiunto tra i tuoi follower e ho messo mi piace su fb, prima di commentarti, tutto questo per controcambiare la tua gentile cortesia. Cara Paola spero che in futuro ci possa essere una bella amicizia gastrodolciaria con stima, affetto e sincerità reciproca. Stasera ho conosciuto una vera artista e spero di continuare a conoscerti perchè mi piace tutto quello che fai. Se nella foto sei tu??Sei molto graziosa!!!Questo è un complimento non piatto ma sincero!!!!Grazie per essere passata da me onorandomi e questo mi a commosso perchè tu sei un'artista ed io un semplice ed umile casalingo, cio non vuol dire che mi sottometta ma semplicemente per farti capire che rispetto chi sta un passo avanti elogiandoti in tutta la mia sincerità!!!Grazie dell'attenzione!!!Con stima e affetto l'amico Babbà!!!A presto!!!!Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!!!Paola.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, ottimo e coreografico questo dolce, bravissima Paola! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. @ babbà: ciao e grazie di questo meraviglioso papiro che hai scritto per me...vedrò di scrivere un po di più a tutti, te compreso. Grazie dei tanti complimenti, a presto :)

    @ Elisa: Grazie, è un dolce semplice e con la decorazione acquista quel "quid" particolare... Ciao e buon week end anche a te :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti, sei una persona molto creativa e fantasiosa, ed il tuo meraviglioso dessert ne è la dimostrazione! :)
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie per essere passata da me,anch'io da oggi sono tra i tuoi lettori! Vedo che hai un bellissimo blog con delle ricette meravigliose. Bellissimo questo dessert! Complimenti...a presto!

    RispondiElimina
  6. Ecco una bella idea per un dessert leggero ma particolare.
    Questo è il link per la tua raccolta:

    http://saporidivini.blogspot.com/2011/10/piccole-cuoche-crescono-manzo-allo.html

    Buona serata e buon fine settimana da tutti e tre!

    RispondiElimina
  7. Sei una maestra! Bellissimo dessert!

    RispondiElimina
  8. Complimenti Paola, goloso dessert, splendidamente presentato!!!!! Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  9. Paola,buonissimo davvero..mi piace il dolce proposto cosi!! Baci

    RispondiElimina
  10. davvero complimenti, molto originale,ciao

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.