Elenco ricette per Etichetta

Risotti

Primi piatti

Salati

Cioccolato

lunedì 28 gennaio 2013

Avete mai mangiato le castagnole blu? ;)



piatto d'ANCAP "Felicità"

Nò?! neanche io, prima di queste! :))


Quest'anno ho voluto cambiare colore alle solite castagnole ;)
e le ho fatte blu!!

Belle, insolite e buoneeee

Facilissime da fare, così:

2 uova intere
1 cucchiaio di olio di semi
2 cucchiai di zucchero semolato
2 cucchiai di liquore ( anice, marsala secco, ecc)
2 cucchiai di latte
gr 8 lievito in polvere per dolci (1/2 bustina)
gr 200 o poco più di farina 00
alcune gocce di colorante blu per alimenti
1 bustina di vanillina  o 1/2 fiala di aroma di vaniglia
1 cucchiaio di granella di nocciole (facoltativo)

Mescolare tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e aggiungere poi gli altri liquidi.
In ultimo mettere le gocce di colorante e regolatevi ad occhio, non mettetene molte. sennò avrete un impasto amarognolo.
Friggete in olio di arachidi caldo, versando l'impasto aiutandovi con due cucchiaini.

GOLOSA COPERTURA:

Sciogliere del miele in un tegamino, su fiamma bassa, quando è ben sciolto aggiungere un poco di alkermes e mescolare bene. Versarlo sulle castagnole.
Fatemi sapere!!!

10 commenti:

  1. mi sa che li proverò molto presto grazie per l'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, famnmi sapere, dopo che le hai fatte! Ciaooo :))

      Elimina
  2. Ossignore no, mai! :D ahah! Che simpatiche, amica mia! Sei unica! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao scusa ma le CRESCIARELLE non le fai? eppure tua mamma le conosce bene...

      Elimina
    2. Ciao Antonietta :) eccole qui le cresciarelle! http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.it/2013/01/cresciarelle-di-carnevale-ricetta-di.html
      Tu come le fai? Ciaooo

      Elimina
    3. anche mia mamma le faceva come te, io ancora non le mai fatte da sola...ma credo che sabato inizierò, sperando che da Lassù mamma mi guidi...x non farmi fare brutta figura di fronte ai suoi amati nipoti! ciao!

      Elimina
    4. La tua mamma sarà sempre e comunque orgogliosa di te, ne sono sicura :) Ti auguro un bel fine settimana e buona cucina! Ciaoooo

      Elimina
  3. wow che idea fantastica... penso di provarle presto! Anche io ho aperto da poco un blog di cucina e varie... mi farebbe piacere averti tra i miei followers. Mi iscrivo al tuo per restare aggiornata... lo trovo molto interessante. Ciaooooo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, e grazie di tutto sei molto gentile, ricambio volentieri la visita :) Buon pomeriggio ;)

      Elimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.