Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

martedì 19 febbraio 2013

Dolce freddo " Francesco " con mascarpone





Questo dolce l'ho inventato e realizzato ieri sera.
Perché si chiama Francesco? 
Niente di personale è un nome di fantasia, dato che era un dolce "appena nato" non aveva un nome, così riferendomi alla marmellata di FRAgole, che è nel cuore del dessert, l'ho chiamato FRAncesco
;)


Sbriciolare in un bicchiere 4 biscotti (quelli che avete, i miei erano al cioccolato)
Lavorare a crema gr 120 di mascarpone con 2 cucchiai di zucchero a velo Eridania
poi dividerlo in due parti e nell'altra metà metterci anche 1 cucchiaino di cacao amaro


Versare sopra i biscotti sbriciolati la crema bianca di mascarpone


Aggiungere sopra la crema un bel cucchiaio di confettura extra di fragole Vis


Poi aggiungere un cucchiaio di corn flakes


E per concludere l'altra metà di crema al mascarpone con il cacao.


Decorare a piacere,
Io ho messo granella di nocciole e cioccolato bianco.

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di saperne di più, cara! Ha tutto l'aspetto di un dessert delizioso!! :D

    RispondiElimina
  2. Eccola appena finita di scrivere :) Buona serata, un abbraccio :))

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto