Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 28 agosto 2013

Deliziosa marmellata di fichi, facile e veloce!


Ho voluto provare a fare una marmellata di fichi, ne ho fatta pochissima giusto per essere sicura che venisse mangiabile...
Mannaggia... era buonissima, poco dolce, ottima direi :-))


Ingredienti:



gr 500 fichi verdi

gr 125 zucchero di canna

3 cucchiai d'acqua

1 baccello di vaniglia (solo i semini)



Sbucciare i fichi, tagliarli e metterli in una pentola con lo zucchero i semini, e l'acqua, tutto insieme a freddo.


Cuocere con lo spargifiamma per circa 1 ora (fare la prova piattino)


Se é poca come la mia mangiatela subito, ma io vi consiglio di farne tantaaaa!


8 commenti:

  1. Conosco bele la marmellata di fichi... è buonissima!! Ciao!

    RispondiElimina
  2. ¡¡¡Qué rico!!! Un autentico manjar para las tostadas de la mañana... gracias por la recta. Un saludo.

    RispondiElimina
  3. Carissima Paola, ho trovato il tuo blog per caso e mi sono subito unita ai tuoi lettori. Come potevo farne a meno davanti a questa marmellata di fichi e davanti a tutte le altre delizie che ho intravisto? Ti faccio i miei complimenti e da oggi ti seguo con piacere anche io, se ti va di passare anche da me per scambiare quattro chiacchere sei la benvenuta!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, di tutto :) dei complimenti e dell'invito...accettato! ;) ciao, a presto

      Elimina
    2. Ciao, sono Antonia di Brindisi,terra dove gli alberi di fico danno frutti impareggiabili!!! farò la marmellata di fichi quanto prima...ma perchè non posso lasciare le bucce?
      Complimenti per il blog...che ho trovato anch'io per caso

      Elimina
    3. Ciao, sono Antonia di Brindisi,terra dove gli alberi di fico danno frutti impareggiabili!!! farò la marmellata di fichi quanto prima...ma perchè non posso lasciare le bucce?
      Complimenti per il blog...che ho trovato anch'io per caso

      Elimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto