Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Dolce freddo al cioccolato bianco e libro "Cioccolato"


ricetta tratta da questo libro

Cioccolato - Tentazione celestiale
comprato all'Auchan al prezzo di 6,90 euro
pagg. 160
libro tradotto dal tedesco con ricette  varie con ingrediente principe il cioccolato, dai biscotti, alle praline, dalle bevande, alle torte, dai dessert al cucchiaio ai piatti salati. Ricette non troppo elaborate e interessanti.



Ingredienti: (ricetta originale)

gr 225 burro

gr 225 cioccolato bianco

gr 55 noci tritate

12 biscotti al burro e cioccolato

stampo a cassetta ( o quello che avete!)


Preparazione:

Tagliare il burro e il cioccolato bianco a pezzetti e farli sciogliere a bgnomaria



Togliere dal fuoco e lasciare intiepidire. Rivestire con carta da forno o di alluminio uno stampo a cassetta, e versarvi un terzo del composto, distribuirvi uno strato di biscotti sbriciolati, e cospargere di noci sminuzzate. Versarvi altra crema di cioccolato, e continuare a piacere fino ad esaurimento degli ingredienti.
Coprire il dolce con pellicola o alluminio e riporre in frigo per 12 ore.
Rovesciare su un piatto di portata, guarnirlo a piacere e tagliarlo a fette


Sapete io sono sincera anche nei piatti che preparo...a me questa ricetta non mi ha entusiamata molto perché è troppo dolce, la prossima volta lo preparerò in versione "nera" con il cioccolato fondente al posto di quello bianco, e forse, almeno per me, sarà migliore! ciaooo

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.