La food blogger

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!

Pizza: base classica di Gabriele Bonci, quì in versione rossa con mozzarella

Ciao a tutte...
come spesso mi succede, vado di corsa! :(
 Questa ricetta della pizza rossa che ho fatto con la ricetta di Gabriele Bonci, è un successo garantito!
...vi assicuro è buonissima :))



Kg 1 farina buratto tipo 1 (io ho usato farina per pizza Spadoni)

gr 7 lievito di birra secco

gr 800 acqua totale

gr 15/18 sale fino

gr 20 olio di oliva

Miscelare in una ciotola la farina con il lievito secco, aggiungere po gr 600 di acqua, mescolare bene e poi mettere il sale, l'olio e altri 200 gr di acqua. Si deve ottenere un impasto moooolto morbido, senza paura! ;)
Lasciare riposare l'impasto per 15 minuti.
Rovesciare l'impasto dopo il riposo, su un piano di lavoro infarinato e fare le pieghe.
Fare un piccolo cerchio, portare il lembo superiore verso il basso e girarlo in piedi con la piega in mezzo e ripetere l'operazione 5/6 volte.
Terminate le pieghe riporre l'impasto in una ciotola coperta in frigo per 24 ore.
Senza lavorarla stendere la pizza con le mani su un piano infarinato e metterla in una teglia grande.

ORA ENTRA LA MIA VERSIONE:

Ho preso un barattolo di passata di pomodoro, l'ho versata in piatto fondo, c'ho messo 1 cucchiaio di olio evo, un pizzico di sale del peperoncino a pezzi e origano. Amalgamato bene e lasciato riposare bene, anzi se potete preparatolo un'oretta prima.
L'ho versato sulla pizza, che ho poi messo a cuocere in forno caldo a 270° per i primi 15 minuti nella parte bassa, poi l'ho tirata fuori, messo sopra la mozzarella a fette e rimessa in forno al centro per altri 15 minuti circa...

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.