Elenco ricette per Etichetta

Albicocche (4) alimenti home made (1) Ananas (1) Andiamo a scuola di cucina (1) Antipasto (11) Arance (11) Asparagi (12) Bietole (1) Biscotti (19) Bulgur (1) Cachi (1) Calendario con mie ricette (2) caramello (7) Carciofi (1) Carne (36) Carnevale (28) Castagne (5) Cavolo (3) Cereali (2) Cestino (11) Ciliegie (16) Cioccolatini (9) Cioccolato (94) Cioccolato salato (3) Cipolle (3) collaboro con... (24) Colomba (4) Consigli (12) Contest a cui partecipo (3) Contorni (3) Cos'è? (1) Cous cous (1) Creme dolci (7) Creme salate (7) Decorazioni con MMF (1) Decorazioni piatti (2) Dolcetti (21) Dolci freddi (42) Dolci vari (175) Dolci veloci (20) Fano eventi (2) Farro (8) Fave (7) Fichi (10) Finocchi (1) Fragole (25) Funghi (6) Gelati (8) Gorgonzola (1) Halloween (6) Intaglio e decorazione (5) Kamut (3) Kiwi (1) Libri di cucina (5) mail (2) Mandarini (3) Mandorle (1) Marmellate (9) Melanzane (7) Mele (6) Melone (2) More (1) Muffins (10) Natale (42) Noci (1) Pandoro (3) Pane (7) Panettone (2) Pasqua (31) Pasta d zucchero (3) Pasta fatta in casa (10) Pasta sfoglia (2) Patate (5) Peperoni (6) Pere (11) Pesce (12) Pesche (6) Petto di pollo (11) Piante (1) Piatti freddi (3) Piatto unico (7) Piselli (3) Pomodori (1) Primi piatti (78) Regali da fare in casa (7) Ricette della mia mamma (14) Ricette di creatività (8) Ricette veloci e semplici per chi non sa cucinare (76) Ricotta (13) Risotti (31) Salati (30) Salmone affumicato (1) San Valentino (2) santi (7) Spinaci (3) Torte secche (1) Un uomo nella mia cucina (3) Uova (3) Uva (3) Varie (18) Zucca (6) Zucchine (15) Zuppe (2)

Mie ricette per le feste natalizie

Seguimi anche qui

mercoledì 26 febbraio 2014

Tagliatelle colorate: un primo piatto allegro per carnevale


Bellissime, colorate, ma soprattutto veramente buone :)


Per l'impasto totale ho utilizzato:
gr 200 farina 0
gr100 semola rimacinata
3 uova intere



Ho suddiviso le farine miscelate in tre mucchietti da gr 100 ognuno , e vi ho aggiunto in ciascun cratere di farina 1 uovo intero
IMPASTO GIALLO: 1 bustina di zafferano
IMPASTO ARANCIO: 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro in tubetto
IMPASTO VERDE: 1 cucchiaio abbondante di spinaci, cotti in padella con la sola acqua scolata del lavaggio, e poi passati al mixer


Ho fatto riposare i tre impasti per circa 30 minuti coperti a temperatura ambiente


Con la Nonna Papera ( questa volta il mio mattarello ha scioperato!!), ho tirato dlle sfoglie abbastanza sottili


Poi, sempre con la macchinetta ho ricavato le tagliatelle.


Ho condito queste bellissime tagliatelle, con panna, salsicce e poco peperoncino.

1 commento:

  1. Bellissime così colorate!!!...e gli impasti...uno più buono dell'altro!!!! ^_^

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...