Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

sabato 12 maggio 2012

Regalo per la festa della mamma: parananza dipinta a mano con stampi fatti con le patate


Questa bella paranza, di cotone bianco, l'ho appena finita di dipingere e
la regalerò alla mia mamma domenica.
Ho speso poco in soldi, e ho usato la mia creatività,
per ottenere sicuramente un regalo gradito e unico, che sicuramente farà felice
 la mia Regina e Maestra di cucina :)







Per fare gli stampini con le patate è semplicissimo:

Tagliate a metà le patate. Inciderle in modo da creare degli stampini con forme semplici (cuoricino, stella, cerchio, quadrato, fiore, ecc... oppure lettere...) e portare le forme in rilievo, togliendo la patata intorno al timbro.
Con il pennello portare il colore sul timbro "papatoso" e timbrare la parananza.
Io ho usato colori appositi per tessuti, reperibili facilmente in tutti i brico center o negozi di belle arti, o colorifici.
I colori per stoffa resistono ai lavaggi in lavatrice e dopo essere stati usati per dipingere vanno lasciati asciugare per 24 ore e poi fissati sul retro col ferro da stiro senza vapore.
Io vi ho dato un'idea carina e economica, potete dipingere anche uno strofinaccio solo, ma personalizzarlo. Le patate possiamo usare quelle germogliate o verdi che per mangiare non vanno bene e i colori per tessuti ne bastano 3: rosso, giallo e verde.

Ecco la mia mamma con il mio regalo ;;)



5 commenti:

  1. Que buena idea! me parece estupendo, es un regalo ideal para cualquier madre.

    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mia mamma l'ha gradito molto questo regalo :) ciaooo besos

      Elimina
  2. bellissima idea, economica e fatta da noi, le mamme apprezzano certe cose, baci

    RispondiElimina
  3. ciaooo è vero, le cose semplici e fatte a mano, anche se non perfette sono sempre gradite, specialmente dalle mamme :)) ciaooooooo e voi cosa avete regalato?

    RispondiElimina
  4. i regali fatti a mano sono sempre un pensiero prezioso!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto