La food blogger

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!

Regalo per la festa della mamma: parananza dipinta a mano con stampi fatti con le patate


Questa bella paranza, di cotone bianco, l'ho appena finita di dipingere e
la regalerò alla mia mamma domenica.
Ho speso poco in soldi, e ho usato la mia creatività,
per ottenere sicuramente un regalo gradito e unico, che sicuramente farà felice
 la mia Regina e Maestra di cucina :)







Per fare gli stampini con le patate è semplicissimo:

Tagliate a metà le patate. Inciderle in modo da creare degli stampini con forme semplici (cuoricino, stella, cerchio, quadrato, fiore, ecc... oppure lettere...) e portare le forme in rilievo, togliendo la patata intorno al timbro.
Con il pennello portare il colore sul timbro "papatoso" e timbrare la parananza.
Io ho usato colori appositi per tessuti, reperibili facilmente in tutti i brico center o negozi di belle arti, o colorifici.
I colori per stoffa resistono ai lavaggi in lavatrice e dopo essere stati usati per dipingere vanno lasciati asciugare per 24 ore e poi fissati sul retro col ferro da stiro senza vapore.
Io vi ho dato un'idea carina e economica, potete dipingere anche uno strofinaccio solo, ma personalizzarlo. Le patate possiamo usare quelle germogliate o verdi che per mangiare non vanno bene e i colori per tessuti ne bastano 3: rosso, giallo e verde.

Ecco la mia mamma con il mio regalo ;;)



Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.